Come Along, whovians!

.
Time Heist

David Tennant parla del suo ritorno per il 50esimo Anniversario


David Tennant Portrait Session

David Tennant ha parlato del suo ritorno in Doctor Who per il 50esimo anniversario dello show, nell’episodio The Day of The Doctor.

Ripensando alle sue memorie da bambino, David che parteciperà insieme a Matt Smith all’episodio dice:

“Mi ricordo di aver visto The Five Doctors [episodio speciale per il 20esimo anniversario], quando avevo 12 anni, uno degli episodi più belli ed eccitanti di sempre, quindi essere parte di qualcosa che farà lo stesso effetto ad una nuova generazione è fantastico.”

Parlando delle dinamiche tra il Decimo e l’Undicesimo Dottore, dice:

“La cosa più interessante è stato trovare quei momenti in cui i due Dottori interagiscono, e poi i momenti dove fanno le loro cose in maniera abbastanza differente. Il divertente sta nella distanza fra loro due. Cambiano dal lodare la propria ingenuità a cercare di minarla ad ogni opportunità. Si passa dall’essere abbastanza soddisfatti di se stessi ad essere infuriati per le proprie inadeguatezze, e credo che sia quello che succederebbe quando incontri te stesso. “

Sulla decisione di tornare nello show che l’ha fatto conoscere al mondo:

“Ho pensato ‘Oh sarà magnifico!’. Però pian piano che si avvicinava il giorno, ho iniziato a pensare: ‘E se Matt [Smith, ndr] pensasse che gli sto mettendo il bastone fra le ruote? E se non mi ricordassi come si fa? Non è che sono troppo vecchio per questo?’

Il primo giorno Matt non c’era, quindi ero solo io. È stato tipo ‘Oh, sì! Mi sembra di ricordare come si fa!’ poi il giorno dopo è cambiato tutto perché eravamo insieme. Intendiamoci, ci sono meno linee da imparare quando si è in due.'”

David ha avuto anche l’occasione di incontrare il nuovo Direttore Generale della BBC:

“Al nostro primo giorno nel TARDIS siamo stati accolti dal nuovo Direttore Generale della BBC… Forse è sempre accaduto? Non mi ricordo, forse è una cosa apposta per l’anniversario di Doctor Who?”

Sul tornare nel suo vecchio completo:

“Ho avuto un solo costume, e penso che lo abbiano preso ad una mostra. E credo che abbiano trovato anche quello dello stuntman. Quindi avevamo due vestiti di cui uno più grosso. È abbastanza allarmante, se si fossero rovinati non sarebbe stato facile ripararli.”

Sul lavorare con John Hurt:

“Ognivolta che giriamo una scena con John, lo guardo e inizio a fare smorfie perché ho paura di sbagliare di fronte a lui.”

Whoniverse vi ricorda che il 50esimo Anniversario di Doctor Who verrà trasmesso in diretta su Rai4 il 23 Novembre 2013.




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.