Come Along, whovians!

.
Time Heist

19 settembre 1963 – La prima scena di Doctor Who mai filmata


First_ever_Doctor_Who_scene_filmed_fifty_years_ago_today

Esattamente 50 anni fa veniva girata la prima scena di Doctor Who.

È un’immagine che potrebbe essere saltata fuori direttamente da un vortice temporale: giovedì 19 settembre 1963 il Tardis veniva ripreso da una telecamera per la prima volta, durante la registrazione della prima sequenza di Doctor Who che doveva essere filmata.

Il risultato delle riprese può essere visto alla fine dell’episodio “La ragazza extraterrestre” (An Unearthly Child), il primo della serie classica. Si tratta della scena in cui il Tardis torna indietro ai tempi dell’Età della Pietra, mentre un’ombra misteriosa appare proiettata sul terreno, proprio davanti all’ormai celeberrima cabina della polizia.

Questo passaggio fu filmato agli Ealing Studios, prima che le altre scene con il primo Dottore William Hartnell fossero girate nei Lime Grove Studios.

37780

L’episodio fu mandato in onda sabato 23 novembre 1963, una data che verrà celebrata quest’anno con l’episodio speciale “The Day of the Doctor.”

Il cast originario, che comprendeva il primo Dottore William Hartnell e i companions Carole Ann Ford, Jacqueline Hill e William Russel, fu successivamente fotografato dal Radio Times (nota rivista inglese che si occupa di programmi televisivi e radiofonici) per una possibile copertina dedicata a Doctor Who. Tuttavia, il famoso comico Kenneth Horne prese il loro posto in copertina, a causa di una mancanza di fiducia nella popolarità della serie.

http://www.dailymotion.com/video/xrobms



Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.