Come Along, whovians!

.
Time Heist

Il 50esimo Anniversario cambierà il corso della serie


sfx-50th-magazine

The Day of the Doctor cambierà ogni aspetto dello show, parola di Steven Moffat.

In un’intervista al magazine SFX (#204, uscito ieri) Moffat afferma: “Siamo riusciti a mettere il Dottore in una nuova direzione. È il secondo capitolo della sua vita. Gli accadrà qualcosa che gli cambierà il modo di pensare e il modo in cui affronterà le avventure. Si può celebrare un anniversario in tanti modi, io penso che il migliore sia quello in cui si dice: ‘Questo è come inizia veramente la storia. Qui è dove lui trova la sua missione e il suo destino.”

Moffat ha inoltre aggiunto: “Non stiamo mentendo, questo episodio cambierà il corso della serie. Ed è molto raro, in Doctor Who, che la storia accada al Dottore. Succede sempre alle persone accanto a lui, e lui le aiuta. Lui è la figura dell’eroe che riesce a salvare tutti nella storia della settimana. Lui non è mai la storia della settimana. In questo episodio, invece, lo diventa. Questo è il giorno del Dottore. È il suo giorno più importante. È il suo momento più importante. Questa sarà la storia che si ricorderà, anche quando tornerà indietro nel TARDIS cercando di dimenticarsi tutto.”

Steven Moffat ha anche parlato delle dinamiche tra i due Dottori (Matt Smith David Tennant, ndr.): “C’è molto attrito tra i due. Quando parli a te stesso non ci sono limitazioni, non ci sono freni. Non saresti gentile e cortese. Allo stesso tempo, dato dal fatto che sono due amabili, pazzi, iperattivi Dottori, incominceranno a esaltarsi a vicenda. Loro pensano sia abbastanza figo. Non sono due dottori arrabbiati, è più un: ‘Due di noi! Magnifico!’ ma è più nel loro modo di recitare, perché stavano avendo un bel tempo insieme e sono riusciti a dare il meglio di loro stessi. Sono davvero divertenti insieme. Abbastanza simili e abbastanza diversi. Matt ha detto che era come se fossero come Laurel e Laurel (Stanlio di Stanlio e Ollio in Italia) come se Hardy (Ollio) non si fosse mai presentato – anche se l’ha fatto, sottoforma di John Hurt!”

Moffat ha poi aggiunto: “La cosa strana  è che non c’è tanto contrasto tra i Dottori. La verità è che non sono molto differenti come sono scritti. Io ho scritto molto per tutti e due, e si ha solo la loro voce nella testa. La cosa divertente è che le loro differenze sta nel fatto che David è un Dottore irriverente, sexy, e figo. A contrasto di un Dottore che pensa di essere sexy e figo ma si sbaglia tantissimo! E questo è davvero divertente.”




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.