Come Along, whovians!

.
Time Heist

Londra, 24 Novembre 2013: Il più grande matrimonio di massa (tra whovians) della storia


Doctor_Who_6x13_The_Wedding_Of_River_Song_512

« Per celebrare i 50 anni di Doctor Who, ecco il primo matrimonio di massa tra whovian! La cerimonia si terrà a Londra il 24 Novembre 2013. Non permettere che i Dalek fermino il tuo matrimonio! »

Suona più o meno così – con tanto di Dalek minacciosi sullo sfondo – l’annuncio sulla home page di Whovian Wedding, il sito che raccoglie le prenotazioni per il matrimonio di massa che avrà luogo il giorno successivo alla messa in onda di “The Day of The Doctor”.

La simpatica iniziativa è totalmente fanmade e non è ufficializzata in alcun modo dalla BBC. L’organizzazione di questo enorme matrimonio in salsa nerdy è stata affidata alla Special Events, che si occupa di feste di qualsiasi genere.

Sono richieste 50 coppie, ma non è strettamente necessario dire il grande sì: può trattarsi anche di una proposta di fidanzamento ufficiale o di un rinnovo della promessa di matrimonio.

L’idea di un matrimonio à la Who incanta i fan più romantici da anni e sul web si possono trovare svariate foto di matrimoni a tema (come il curatissimo progetto della fotografa Candice Benjamin) che farebbero sognare anche il più spietato dei Time Lord e la più malvagia Time Lady.

Insomma, la morale della favola è: se siete whovian incalliti avete intenzione di sposarvi o di fare una proposta di matrimonio indimenticabile nell’atmosfera della Londra autunnale, credo proprio che questo evento faccia per voi. Ma non pensateci troppo, perché le iscrizioni chiuderanno il 15 ottobre!




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.