Come Along, whovians!

.
Time Heist

Steven Moffat assicura che l’incarnazione di John Hurt non cambierà la numerazione dei Dottori


Doctor Who

Steven Moffat insiste sul fatto che non verrà cambiata la numerazione dei Dottori. Ha chiarificato che il “Dottore di Guerra” interpretato da John Hurt e rivelato nel mini-episodio “The Night of the Doctor” non altererà assolutamente nulla.

Lo showrunner ha spiegato: «Sono stato davvero, davvero attento alla numerazione dei Dottori. Il Dottore guerriero di John è così specifico che non può prendere il nome di “Dottore”. Nemmeno lui si considera tale. È lo stesso Time Lord, lo stesso essere dei Dottori che lo circondano, ma è l’unico che dice: “Io non sono il Dottore”. Perciò Undici è ancora Undici, Dieci è ancora Dieci e così via… »

Ha poi aggiunto: « Tecnicamente, se li contate davvero bene, il Dottore di Tennant è due Dottori, calcolando la Meta-Crisi in “Journey’s End”.. Non è questione di contare le rigenerazioni, ma le facce del Time Lord che si considera il Dottore. C’è un Dottore anomalo nascosto da qualche parte, tutto qui. Comunque, nel copione di The Day of the Doctor, il Dottore di Matt è chiamato Undici e quello di David è Dieci. Quindi il conteggio è lo stesso. Peter Capaldi sarà il dodicesimo Dottore. »




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.