Come Along, whovians!

.
Time Heist

Steven Moffat e le origini del Dottore interpretato da John Hurt


Cover-John-Hurt2

Steven Moffat ha parlato della “nascita” del misterioso Dottore interpretato da John Hurt.

Parlando con SFX, Moffat ha detto: « Perché non si può pensare ad un Dottore da mantenere in una sola puntata? È stato il mio chiodo fisso per un po’ di tempo. Sarebbe strano avere, che ne so, un 45° Dottore che spunta fuori dal nulla ed ha la faccia di Johnny Depp? O sarebbe incredibilmente forte? »

« Se ci fosse stata la possibilità di riportare un Dottore della serie classica lo avremmo fatto — ha continuato lo showrunner — ma doveva essere per forza William Hartnell, che però sfortunatamente è deceduto. È un peccato, perché so che i fan lo avrebbero adorato. Tutti si sarebbero aspettati di vederlo arrivare e dire a David e Matt, con aria disgustata: “Per l’amor del cielo, come ho fatto a diventare cosi?” È questo il tipo di confronto che tutti vorrebbero vedere per festeggiare i 50 anni.
Mi sono scervellato. Continuavo a chiedermi: “E se ci fosse un Dottore di cui non parla mai? E se fosse un Dottore che ha fatto qualcosa di davvero terribile?” Intendevo creare un Dottore molto più serio e pericoloso di quelli visti finora, per rappresentare quel qualcosa che c’è sotto David e Matt. Tutti sanno che dentro di loro c’è un uomo anziano e terribile. Ed eccolo qui, il Dottore di John Hurt, che si scontra contro “i ragazzi” che è diventato. »




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.