Come Along, whovians!

.
Time Heist

Steven Moffat: il prossimo Dottore potrebbe essere una donna


322964

I fan del Dottore che vogliono una donna per protagonista hanno goduto uno spiraglio di speranza quando lo showrunner, Steven Moffat, ha detto che potrebbe benissimo accadere.

« Assolutamente! È narrativamente possibile perciò, quando sarà la giusta strada da intraprendere, forse sceglieremo una donna. Ma non me la sentivo ora.. Mi sembrava che non fossero abbastanza persone a volerlo » ha detto la sera stessa in cui Peter Capaldi è stato rivelato come Dodicesimo.

« Stranamente, la maggior parte delle persone che mi hanno detto di essere contro questa decisione – so che finirò nei guai per aver detto una cosa del genere – ma la maggior parte di quelli che mi hanno detto di essere contrari erano proprio donne. Hanno detto: “No, no, non scegliere una donna per il ruolo”. Non che fossi influenzato da ciò. Non mi faccio influenzare da nulla. »

Moffat ha infatti confessato che Peter Capaldi era l’unico sulla lista dei candidati al ruolo. Tuttavia nel corso degli anni svariati fan hanno promosso campagne per dare il ruolo ad una donna.

Colin Baker, sesto Dottore, aveva in passato raccomandato Dawn French e anche Joanna Lumley e Frances de la Tour erano state suggerite per il ruolo.

Moffat ha concluso la sua conferenza stampa dicendo che tutto il rumore creatosi attorno la segretezza del casting era stato irrilevante.

« Importa che alla gente piaccia la scelta, tutto qui e quando abbiamo dato un’occhiata ai commenti sui rumors che indicavano Capaldi come il nuovo Dottore, abbiamo visto che il pubblico ne sarebbe stato entusiasta. »



Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.