Come Along, whovians!

.
Time Heist

The Time of the Doctor in DVD, tra Alex Kingston e la storia del Dottore


Doctor Who, Christmas Special 2013 - Artwork: Jenna-Louise Coleman and Matt Smith

Sono stati rilasciati numerosi dettagli sull’uscita in DVD e Blu-ray di The Time of the Doctor. Innanzitutto la release è prevista per il 20 gennaio 2014 in Europa ed il 4 marzo 2014 in America, poiché per le due diverse regioni geografiche si avranno diversi contenuti speciali.

Nel Regno Unito ed in Europa la release non comprenderà solo The Time of the Doctor, ma tutti gli speciali natalizi dell’era di Matt Smith: Un canto di Natale (2010); Il Dottore, la vedova e l’armadio (2011); Gli Snowmen (2012); Il tempo del Dottore (2013).

Gli extras saranno 3:

  • The Time of the Doctor – Behind the Lens (durata: 12 minuti)
    Un avvincente dietro le quinte per dare un’occhiata alla creazione dell’episodio di addio a Matt, ma anche del ritorno di un personaggio come Tasha Lem. Con Matt Smith, Orla Brady, Jenna Coleman, Steven Moffat, Danny Hargreaves, Jack Hollington, Sheila Reid, James Buller ed Elizabeth Rider.
  • Addio a Matt Smith (durata: 44 minuti)
    Narrato da Alex Kingston, questo commovente special fa il riassunto della straordinaria storia di Matt Smith come Dottore, con i momenti salienti dello show e numerose interviste di Matt, dei suoi colleghi nel cast, strittori, produttori, guest stars e fan celebri dello show.
  • Racconti dal TARDIS (durata: 44 minuti)
    Uno sguardo all’intera storia di un’iconica serie ormai cinquantenaria. Matt Smith, David Tennant, Sylvester McCoy, Colin Baker, Peter Davison e Tom Baker ci diranno cosa si prova ad essere il Dottore, come hanno ottenuto la parte e come la serie ha cambiato la loro vita. Anche Jenna Coleman, Karen Gillan, Arthur Darvill ed altri racconteranno la loro storia, per addentrarsi ancora di più nei dettagli che compongono la serie sci-fi più lunga della storia.




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.