Come Along, whovians!

.
Time Heist

Un po’ di noir per Doctor Who: il regista di “Killer in viaggio”, Ben Wheatley, dirigerà i primi due episodi dell’ottava stagione


KILL LIST director Ben Wheatley

Il regista inglese Ben Wheatley lavorerà sui due episodi di apertura dell’ottava serie il prossimo anno. Wheatley, conosciuto per la sua attitudine al black humor e al thriller, ha diretto film molto acclamati dalla critica, come “Kill list” o “Sightseers” (in italiano “Killer in viaggio”), ed è anche un fan di Doctor Who da quanto era bambino.

Le aree di competenza del regista/sceneggiatore, la commedia noir e il giallo, ci riportano alle teorie che volevano Dodici come un Dottore pieno di mistero e molto più “spaventoso”. E proprio di spavento parla Ben Wheatley, quando dice che l’era di Tom Baker è stata la più inquietante di tutta la serie:

Tutto ciò che riguarda quel periodo di Doctor Who è davvero terrificante! Ho riguardato parecchi episodi di Tom Baker con mio figlio, e sono così agghiaccianti. Hanno girato le scene in vere centrali nucleari e correvano all’interno dei reattori.. Mi sbaglierò, ma trovo che il pubblico riesca a percepire il pericolo in ogni suo episodio. Stavo guardando “Genesis Of The Daleks” stamattina. È così cupo!

Riguardo la direzione dei primi due episodi dell’ottava stagione, le cui riprese inizieranno tra dicembre e gennaio prossimi, il regista ha dichiarato:

Sono davvero emozionato e onorato dalla richiesta di dirigere i primi due episodi della nuova serie di Doctor Who. Sono un fan della serie da quando ero bambino (e Tom Baker era il mio Dottore preferito). Ho guardato tutta la nuova serie con mio figlio e ho riscoperto la mia passione d’infanzia. Il lavoro che è stato svolto è grandioso. Non vedo l’ora di lavorare con Peter Capaldi per scoprire in che direzione Steven Moffat vuole che il nuovo Dottore proceda.

La nuova serie dovrebbe andare in onda nell’autunno 2014 e questo tema dello spavento non è nuovo alle orecchie di chi si sta tenendo aggiornato sull’ottava stagione: infatti, anche Neil Gaiman ha parlato di voler scrivere un episodio “davvero raccapricciante”.



Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.