Come Along, whovians!

.
Time Heist

La scienza di Doctor Who: una chiacchierata nerd con il fisico Brian Cox


BrianCoxTARDIS

Vi siete mai posti delle domande sulla scienza che si muove dietro le spettacolari avventure del Dottore? La BBC lo ha fatto e, per questo motivo, ha inserito nella programmazione che spiana la strada al 23 novembre un programma molto interessante. Si chiama “The Science of Doctor Who” e verrà trasmesso il 14 novembre su BBC2, alle 21.00 (ora di Londra).

Per una sola sera, il Professor Brian Cox esplorerà l’universo del Dottore e porterà il pubblico con sé in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio. L’insolita lezione di scienze sarà registrata nell’auditorium della Royal Institution of Great Britain.

Il Professor Cox svelerà la fisica che c’è dietro lo show, quella che permette al Dottore di viaggiare con la sua cabina blu. Un programma divertente, ma pieno di veri concetti scientifici, sarà un’occasione unica non solo per i whovians più accaniti, ma per chiunque abbia sete di sapere.

Brian è nella singolare posizione in cui può conoscere sia il mondo del Dottore, sia la realtà che sta dietro la serie. Quando il TARDIS viaggia nel tempo e nello spazio, Brian sa quali aspetti della fisica sono coinvolti. E, parlando di vita extraterrestre, sa quali teorie scientifiche ne supportano l’esistenza nella nostra galassia.

Nel caso non riusciste a vederlo, non disperate: noi di whoniverse lo guarderemo per voi e sul nostro sito troverete un riassunto del programma. Stay tuned!




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.