Come Along, whovians!

.
Time Heist

Le precedenti apparizioni di Peter Capaldi in Doctor Who e Torchwood non saranno ignorate


fop3

Steven Moffat ha dichiarato che le apparizioni precendenti di Peter Capaldi nell’universo di Doctor Who non saranno ignorate. Lo showrunner, anzi, ha suggerito che potrebbero servire come caposaldo della trama.

Peter Capaldi nel ruolo di John Frobisher in Torchwood.

Peter Capaldi nel ruolo di John Frobisher in Torchwood.

Parlando in un’intervista con Nerd³, ha detto:
« Sappiamo benissimo che Capaldi ha già recitato in ruoli importanti sia in Doctor Who che in Torchwood e non lo ignoreremo.

Ricordo che Russell [T Davies] mi ha detto di avere un piano per spiegare le apparizioni dei due Peter: uno in “Le fiamme di Pompei” e uno in “Torchwood: Children of Earth”. Quando ho scelto Peter, Russell mi ha cercato per complimentarsi della scelta e io gli ho chiesto: “Ok, qual era la tua teoria per Capaldi ed è ancora valida?”. Lui mi ha risposto: “Certo che lo è! Eccola…” La sveleremo pian piano nel tempo. È davvero perfetta. »

Ha poi aggiunto: « Il volto non è deciso dalla nascita. Non è nel suo DNA e non è già predestinato ad avere i lineamenti di Peter Capaldi un giorno. È questo il motivo per cui il Dottore in “The War Games” [ultimo episodio di Patrick Troughton come secondo Dottore] ha una scelta di volti, quindi sappiamo che non è qualcosa di prestabilito. Ma allora da dove prende le sue nuove facce? Non possono essere semplicemente create a caso. Hanno delle rughe, sono volti di persone che possono invecchiare e che ho hanno già fatto. Quando diventerà Peter, avrà delle rughe. Perciò, da dove viene quel viso? »




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.


  • https://www.facebook.com/giorgio.simoni.5 Gigio Who

    pero’, nell’episodio “classico” “Genesis of the Daleks”, vediamo Romana, compagna del Dottore e Timelady a sua volta, rigenerarsi, senza essere ferita, scegliendo tra una serie di facce, fino a quella, appunto, che portava di solito… dovrebbero tener conto anche di questo e spiegarlo… :)

    • Admin

      Alcune situazioni della serie classica sono spesso state ignorate per una questione di coerenza con le cose dette nella nuova serie. Ma, chissà, magari riusciranno a spiegare anche questo dettaglio. :)

  • Lyra

    Sapere che ci sarà lo zampino di R:T.Davies non può che rendermi felice, il modo in cui sapeva incrociare le sottotrame è sempre stato magistrale!

    • Admin

      Sicuramente una collaborazione tra Moffat e Davies produrrebbe qualcosa di fenomenale. 😀