Come Along, whovians!

.
Time Heist

Le rigenerazioni del Dottore non si fermeranno con la dodicesima


Tenth_meta_regen

Mentre Doctor Who si prepara a celebrare il 50° Anniversario, cresce l’ansia tra i fan, i quali temono che con l’introduzione di John Hurt, Peter Capaldi diventi il 13° Dottore e quindi, secondo il canone fissato nella serie classica, l’ultimo.

Ma il 5° Dottore, Peter Davison, ha rivelato che Steven Moffat sta lavorando ad un modo per assicurare un numero maggiore di rigenerazioni al Dottore.

La regola delle rigenerazioni era stata introdotta nel 1976, nell’episodio “The Deadly Assassin”, e affermava che, oltre al primo Dottore, il Time Lord avrebbe potuto rigenerarsi solo altre 12 volte.

« So che le persone sono preoccupate » ha detto Davison al Telegraph « ma credo che riusciranno a fare uno strappo alla regola. So che Steven Moffat ha già spianato la strada in un episodio per fare in modo che le avventure del Dottore non finiscano qui. »

I fan puritani della Serie Classica hanno già reclamato a gran voce per questo stravolgimento operato dallo showrunner: l’accusa è di voler portare il personaggio ad essere immortale e quindi, di fatto, un Dio. Tuttavia Moffat ha fatto di tutto per togliere al Time Lord l’aura divina che si era creata su di lui dopo l’episodio “Le Acque di Marte”, quindi è altamente improbabile che trovi il modo di dare al Dottore un numero illimitato di rigenerazioni. Anzi, la dichiarazione di Davison “Moffat ha già spianato la strada in un episodio”, potrebbe alludere al momento in cui River [in Let’s Kill Hitler, ndr] ha usato le sue restanti rigenerazioni per salvare quello che allora non era ancora suo marito, che vorrebbe comunque dire rigenerazioni limitate.

Staremo a vedere. Magari, in “The Name of the Doctor”, l’incarnazione perduta sarà un pretesto per spiegarci qualcosa di più.




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.


  • https://www.facebook.com/ProfondoNerd DaveDice

    l’ho sempre detto che la storia delle 13 incarnazioni non durava..
    a favore di questa tesi c’è il monologo iniziale di Doctor Who the Movie, dove il Dottore dice che il Maestro aveva aggirato questa regola già un bel po’ di volte!!!

    • Admin

      Effettivamente sarebbe stato un po’ assurdo mantenere la regola e far finire la storia con Peter, visto che Doctor Who sta guadagnando sempre più popolarità.