Come Along, whovians!

.
Time Heist

Matt Smith sul suo addio ai panni del Dottore: “Forse dovevo restare per passare un altro anno con Jenna”


124778439_dr-who_418966c

Matt Smith lo ha ammesso: sarebbe stato meglio restare ancora un anno, perché c’era parecchia chimica sul set tra lui e Jenna.

L’intervista fa parte dell’extra “Addio a Matt Smith”, che farà parte della home release dello special di Natale di cui vi abbiamo già parlato. L’attore ha aggiunto:

Una parte di me sente davvero che avremmo dovuto dare un’altra chance alla nostra collaborazione sul set, un anno in più, perché siamo andati avanti, ci siamo evoluti e ci siamo divertiti. È stato davvero uno spasso [recitare insieme a Jenna, ndr].

Jenna, la quale partecipa alla serie di interventi che compongono il mini-tributo (44 minuti di durata) al suo ormai ex collega, scherzando ha risposto: « Mi hai lasciata! »

In effetti i due sono apparsi insieme solo per una breve – seppur davvero intensa – midseason. Nonostante i companion storici di Undici resteranno per sempre Amy e Rory (i più longevi in assoluto tra i coprotagonisti del New Who), non ci sarebbe dispiaciuto vedere ancora insieme “l’uomo stropicciato” e “la ragazza dei soufflé”. La chimica tra i due personaggi era innegabilmente forte ed è un peccato che la loro separazione sia stata così precoce, ma come abbiamo potuto constatare con The Day of the Doctor, nessun Dottore se ne va mai davvero per sempre. Chissà, forse Matt potrebbe tornare prossimamente per la gioia dei suoi fan.




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.