Come Along, whovians!

.
Time Heist

Paul McGann voleva ritornare nel 2005


8th-Doctor-605x350

La storia la conosciamo tutti: dopo un tentativo fallito di riportare in auge Doctor Who con l’omonimo film americano del 1996, Russell T. Davies ha fatto rinascere la serie nel 2005 con Christopher Eccleston come Nono Dottore. Ma cosa sarebbe successo se Paul McGann, Ottavo Dottore nel film, avesse ripreso il suo ruolo nella serie?

Al panel del British Film Institute dedicato a Doctor Who era presente anche l’attore, al quale è stato chiesto se avrebbe indossato di nuovo i panni dell’Ottavo nel caso in cui Davies glielo avesse chiesto. La sua risposta è stata un “Sì” estremamente convinto:

È stato molto semplice entrare nella parte del Dottore, ma è stata anche un’enorme sfida.

Durante la discussione egli ha aggiunto che nei 9 anni dello hiatus [dal 1996 al 2005, ndr] era preparato a tornare sul set e che si immaginava come un Dottore molto simile a quello che sarebbe stato poi Christopher Eccleston: capelli più corti e giacchetto di pelle. Purtroppo, non era così che dovevano andare le cose. Ad ogni modo, per fortuna, McGann non ha totalmente dismesso i panni del Time Lord dopo il film, poiché prima del 2005 ha recitato nelle audio-avventure dell’Ottavo Dottore, ma sarebbe stato bello rivederlo in azione (magari qualcosina per il 50°!).

Voi cosa ne pensate? Avreste preferito che McGann avesse continuato anche con la nuova serie? Oppure siete grati a Russell T. Davies per aver introdotto direttamente Christopher Eccleston?




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.