Come Along, whovians!

.
Time Heist

Steven Moffat: Le dichiarazioni tra Matt Smith e Peter Capaldi


1

Mentre molti fan temono l’uscita di scena di Matt Smith, dalle dichiarazioni di Moffat emerge che l’attore stia vedendo il bicchiere mezzo pieno. Ai giornalisti dell’EntertainmentWise, lo showrunner ha infatti affermato che Matt è sembrato “incredibilmente allegro”.

In un’intervista Steven Moffat ha ammesso che veder Matt recitare per l’ultima volta nei panni del Dottore è stato emozionante, Steven ha detto: “È difficile lasciarlo andare, vederlo sul set è incredibile, e lui è così incredibilmente bravo. Siamo tutti un po’ ‘eccitati’ a pensare all’arrivo del nuovo Dottore e poi torni indietro e ritrovi Matt al suo primo giorno di nuovo sul set e pensi ‘Oh mio Dio.. Chi stiamo perdendo…’.” Continuando a parlare di Matt, Steven ha commentato “È così brillante ed è al massimo del suo potere nella parte, è così divertente, così intelligente e così inventivo.” Sulla domanda del clima sul set, Steven ha riassicurato che non ci sono state lacrime. Ha detto: “Va tutto bene. È stato emozionante iniziare la settimana, ma Matt è stato incredibilmente allegro. È un fantastico leader sotto quel punto di vista. Arriva sul set e fa ridere e muovere tutti.” Matt e Jenna si sono riuniti sul set e sono stati visti recitare insieme con il TARDIS per lo speciale di Natale. Dalle foto ‘rubate’ dal set, si può vedere Jenna con un pullover nero e una gonna di tartan. Matt, invece, aveva i suoi tradizionali vestiti da Dottore, ma la cosa che più ha attirato l’attenzione è stata la parrucca di Matt che ha riportato il suo classico ciuffo.

Con Matt impegnato a filmare le scene per lo speciale di Natale, Steven ha parlato del suo successore, Peter Capaldi, che è stato annunciato ad Agosto dopo oltre un mese di speculazioni. Moffat ha dichiarato che Peter è davvero ‘eccitato’ ed entusiasta. Riguardo al casting di Capaldi, Moffat ha dichiarato: “Lui è un attore incredibile e voleva tantissimo la parte. È conosciuto per essere un grandissimo fan di Doctor Who, sin dalle prime stagioni, ed è un attore geniale. Si può dire che è arrivato al momento giusto.”

 




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.