Come Along, whovians!

.
Time Heist

Steven Moffat sulle rigenerazioni: “Andate a rivedervi i DVD, c’è qualcosa che vi siete persi”


doctor-who-regeneration-tenth

Uno dei più grandi terrori di un whovians è sicuramente quello di sapere che lo show sta finendo, questa paura non è mai stata forte come nell’ultimo periodo. Dopo aver annunciato l’arrivo di Peter Capaldi come nuovo Dottore, il terrore ha toccato le stelle.

È dal lontano 1976 che si è a conoscenza che il nostro amato Dottore ha un limite di 12 rigenerazioni, anche se molti dicono che sia un limite dovuto alle regole dei Time Lord e non un limite biologico.

Con l’arrivo di Peter Capaldi, però, ci si avvicina sempre di più a questo limite e i fan, impauriti, implorano di sapere cosa ne sarà del loro Dottore, si sta davvero avvicinando la fine?

La domanda arriva direttamente alle orecchie di Steven Moffat il quale dichiara: “Sì, il Dottore può rigenerarsi solo 12 volte”, però ha aggiunto un qualcosa che in questo momento sta facendo andare fuori di testa i fan, ha infatti detto “Penso che dobbiate andarvi a rivedere i DVD e contare correttamente, c’è qualcosa che vi siete persi.”

Cosa può voler dire? Se andiamo a rivedere tutto possiamo notare come ci sia questo “nuovo” Dottore, interpretato da John Hurt, che potrebbe far slittare la rigenerazione di Capaldi da 12esimo a 13 esimo. (la rigenerazione di John Hurt si collocherà tra l’ottavo e il nono Dottore), oppure possiamo anche notare come il decimo Dottore, interpretato da David Tennant, abbia usato una dose di energia rigenerativa per farsi ricrescere la mano che aveva perso.

Sempre dai DVD vediamo che non c’è nessuna transizione tra l’ottavo Dottore, interpretato da Paul McGann, al Dottore di John Hurt e al nono Dottore interpretato da Christopher Eccleston. È impossibile, però che il Dottore abbia cambiato corpo senza rigenerarsi.

L’unica cosa che possiamo fare è affidarci nelle mani esperte del fan/showrunner Steven Moffat e sperare che una spiegazione di questo problema ci venga data direttamente in occasione del 50esimo Anniversario.

Voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre teorie?




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.


  • Francesco

    Il dottore(tennant) in una puntata, (quella dove ritorna rose) mentre le corre incontro viene sparato da un dalek e lì si rigenera però non cambia forma perchè usa l’energia che sta nella mano che aveva perso.

  • SakiJune

    Forse vuole contare le rigenerazioni “regalate” da River?

  • http://whoniverse.altervista.org/steven-moffat-sulle-rigenerazioni-andate-a-rivedervi-i-dvd-ce-qualcosa-che-vi-siete-persi/269 Meiko

    Ricordiamoci anche dell’energia rigenerativa che River usa per guarire il dottore in ‘Let’s kill Hitler’ ..

  • Marta

    SPOILER SESTA SERIE

    Per me si riferisce a quando River, per salvarlo, gi ha “regalato” tutte le sua rigenerazioni, mi sembra l’unica cosa plausibile…

  • Mari

    Eleven stava morendo nell’episodio di Hitler, e viene “rimpizzato” di energia rigenerativa da River, che consuma tutte le sue rigenerazioni.. Forse così lui ne ha guadagnate altre 11…

    • Admin

      Rispondo solo a te per rispondere a tutti i commenti su River: è la teoria più gettonata.. e proprio per questo credo che non verrà usata. Moffat odia essere scontato.

  • http://www.facebook.com/mars.warhol Marcello

    ma in teoria Capaldi non è l’ultimo, bisogna contare uno in meno.
    1 dottore
    2 dottore, quindi prima rigenerazione
    3 dottore quindi seconda rigenerazione

    12 = Capaldi, che è l’undicesima rigenerazione.

    Quindi, seguendo questo schema, non è l’ultimo. Rimane l’incognita di Hunt, e come si spieghi.

  • Raste

    Gente non scordiamo una cosa: il Tardis quando era in forma umana ha fatto capire che la sua sala comandi verrà cambiata almeno 30 volte, mentre secondo il Dottore ciò era avvenuto solo una dozzina di volte fino ad allora. Questo può significare solo che qualcuno (indovinate chi) userà il (o la) Tardis ancora per moolto tempo.

  • The Doctor

    Forse non capite, il problema non è la quantità di rigenerazioni disponibili, ma il fatto che il Dottore abbia 12 rigenerazioni è legata alla regola dei Signori del Tempo (come scritto nell’articolo), quindi non bisogna vedere se il Dottore la seguirà o meno..

    P.S.
    Le rigenerazioni sono infinite, è un trucco da Signore del Tempo, ogni volta che stanno per morire, creano un corpo nuovo..

    • The Doctor

      Scusate senza “non”.
      *quindi bisogna vedere se..