Come Along, whovians!

.
Time Heist

Il Dottore di Peter sarà “pazzo, pericoloso e difficile”, uno sconosciuto in un universo conosciuto


peter-capaldi-doctor-who (1)

A quanto pare il Dodicesimo Dottore, interpretato da Peter Capaldi, sarà “un personaggio completamente estraneo” nella nuova serie di Doctor Who. Del resto, lo showrunner aveva già accennato ad una stagione “un po’ cruda” che sarebbe andata in una “direzione differente”.

Questa settimana sono cominciate le riprese dell’ottava stagione e Peter ha girato il suo primo episodio. Steven Moffat, parlando del nuovo Dottore in un’intervista, ha detto:

« Non avrebbe avuto senso fare qualcosa di così radicale e di grande impatto, senza poi creare un personaggio totalmente differente.

La vaga idea è… Gli ultimi due Dottori sono stati meravigliosi, ma in qualche modo rispecchiavano lo stereotipo di “bravi fidanzati” e il Dottore non è sempre così. In lui c’è ancora il Dottore di Tom Baker, quello di Christopher Eccleston, quello che è pazzo, pericoloso e difficile.

In un mondo fatto di personaggi familiari, lui sarà l’estraneo. Credo che sarà divertente giocare con questo elemento. »

Il mondo di personaggi familiari di cui parla Moffat non è solo quello del Tardis o di Clara, bensì quello di Strax, Jenny e Madame Vastra, che rivedremo nel primo episodio della prossima stagione, ma anche quello di River Song, di cui Moffat non esclude un ritorno.




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.