Come Along, whovians!

.
Time Heist

L’Italia non figura nella lista dei paesi che beneficeranno del simulcast – e tra i fan è panico


Doctor-WhoÈ del 1° ottobre la notizia apparsa sul sito ufficiale della serie, in cui si elencano gli oltre 75 paesi in cui “The Day of the Doctor” verrà trasmesso in simulcast, ovvero contemporaneamente alla messa in onda britannica.

Nella lista figurano paesi come Burkina Faso o Nicaragua, ma misteriosamente mancano all’appello Francia, Spagna e – di particolare interesse per noi whovians dello stivale – Italia.

Al che sono partiti i nostri soliti commenti à l’italienne su come la Rai fosse riuscita a farsi scappare una simile occasione. Ma come avrebbe potuto Rai4, un network che non si fa mai mancare repliche su repliche di Doctor Who e Torchwood, conscio della popolarità del Dottore nel Bel Paese, farsi sfuggire l’opportunità di entrare a far parte di un evento – senza aver paura di esagerare – storico?

Persino i blogger inglesi si sono accorti della dedidizione degli italiani al Time Lord di origine britannica. Quindi per quale motivo la Rai non figura tra quei 75 paesi?

In molti hanno chiesto informazioni alla rete stessa, che ha risposto:

Rai4 non figura nel comunicato perchè, formalmente, deve ancora essere chiuso il contratto con BBC per l’acquisizione dello Speciale. Al momento possiamo solo confermare la nostra intenzione di trasmettere lo Speciale in contemporanea con l’Inghilterra; appena formalizzato l’acquisto arriverà anche l’ufficialità.

fonte: My Doctor

Quindi, signore e signori, niente paura. Questo special s’ha da trasmettere e si trasmetterà. Del resto, non ci piace fare i saputelli che parlano a cose ormai fatte ma.. ve lo avevamo detto (e vi avevamo anche detto che – purtroppo – non sarà sottotitolato ma doppiato)!

Ora, però, godiamoci la buona notizia, anche perché mancano esattamente 52 giorni e molti di noi non sono ancora pronti a vedere Matt e David nella stessa inquadratura.




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.