Come Along, whovians!

.
Time Heist

Steven Moffat: “Capaldi sta scegliendo cosa indossare proprio ora!”


capaldi-tonight_2635381b

Proprio in questo momento, mentre i fan di Doctor Who stanno passando il momento più difficile sapendo che manca poco allo scattare della 12esima ora, Peter Capaldi sta cercando il suo vestito che indosserà per interpretare al meglio il 12° Dottore.

Ad ammetterlo è Steven Moffat, showrunner della serie, in una intervista dove dice: “Mi ha mandato un messaggio dicendo: ‘Sono con *nome dello stilista* al momento, sta andando abbastanza bene’ e ha aggiunto qualche descrizione di qualche vestito che non ho capito bene…”

Moffat ha inoltre spiegato l’approccio al vestito da parte del nuovo Dottore, dopo che ha fallito nel vedere le potenzialità in un papillon per l’undicesimo Dottore interpretato da Matt Smith.

“Io li lascio fare, poi decideremo se è un sì o un no solo alla fine”, poi aggiunge: “Matt mi disse: ‘Dovrei essere uno scienziato, mi sa proprio che indosserò un bow tie!’ e io gli risposi con un ‘No, assolutamente no. Tu non indosserai un bow tie. È una fantasia dei cartoni animati vedere il Dottore con un bow tie.. Oh, sì. Tu indosserai un bow tie. Sei incredibile con un papillon!’ e in quel momento Matt si mise la giacca di tweed e improvvisamente era a gironzolare per la stanza con una penna biro in mano, ed era lì. Era il Dottore.”

Alla domanda se è possibile che Capaldi abbia molta influenza sul guardaroba del Dodicesimo, Moffat dice: “A lui piacciono i vestiti, ha una grande opinione a riguardo, è molto alla moda.”

Ricordiamo che Peter Capaldi prenderà il posto di Matt Smith nei panni del Dottore nello special Natalizio.




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.