Come Along, whovians!

.
Time Heist

Steven Moffat: “Ogni episodio sarà principalmente una storia a sé stante”


106630469_moffat_295790c

Steven Moffat ha parlato. Lo showrunner ha dichiarato che questa ottava stagione si baserà su episodi singoli, anche se una minima parte di ogni trama confluirà poi nello spettacolare finale di stagione, composto da un doppio episodio. L’impostazione, insomma, non è quella della sesta serie, ma piuttosto quella della quinta o della settima.

Ecco cosa ha detto Moffat agli intervistatori di Entertainment Weekly:

Sì, ci sarà una parte di plot che collegherà fra loro tutti gli episodi, ma principalmente il 90% di ogni puntata sarà un’avventura a sé stante.

In generale, sembra che la maggior parte degli episodi si svolgeranno sulla Terra, ma non mancherà qualche ambientazione aliena. E, quanto al doppio episodio finale, lo scrittore ha aggiunto:

Non si tratterà solo di Cybermen. Il finale sarà bellissimo, pieno di azione e folle.

Doctor Who tornerà sul piccolo e grande schermo il 23 agosto in Inghilterra, mentre ancora non ci sono date certe per l’Italia. Nel frattempo, i fan nostrani hanno lanciato un hashtag su twitter chiedendo la trasmissione del primo episodio (che durerà 75 minuti) anche nei cinema italiani.




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.