Come Along, whovians!

.
Time Heist

Steven Moffat sul casting del Dodicesimo: La lista era cortissima – C’era scritto solo Peter Capaldi


© Copyright 2010 CorbisCorporationSteven Moffat rivela che Peter Capaldi era l’unico nome sulla sua lista di attori per sostituire Matt Smith.

Quando gli è stato chiesto se aveva una lista corta, Moffat ha risposto: « Sì. La lista era: “Peter Capaldi”. Era una lista davvero corta. »

Parlando dietro le quinte dopo lo show che ha rivelato l’identità del dodicesimo Dottore, Moffat ha detto che aveva da tempo in mente di dare il ruolo a Capaldi e che l’amore di questo attore per Doctor Who era stato un fattore determinante per il casting.

« Ho cominciato a considerarlo un bel po’ di tempo fa. Ho scoperto per caso che è un grande fan della serie » ha detto Moffat « C’è qualcosa di decisamente interessante riguardo un attore così brillante, attraente e talentuoso – uno dei più importanti della Gran Bretagna – che sai essere un grande fan dello show. Cominci a pensare: “Forse dovremmo fare qualcosa.” »

Capaldi è stato annunciato come il nuovo Time Lord durante lo speciale programma su BBC1 “Doctor Who Live: The Next Doctor”. Prenderà il posto di Matt Smith alla fine dell’anno, con una rigenerazione che avverrà durante lo special di Natale.

L’attore è un fan di Doctor Who da quando la serie è cominciata e, all’età di 15 anni, scrisse persino una lettera che fu pubblicata sul Radio Times, in cui elogiava lo show.




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.