Come Along, whovians!

.
Time Heist

Doctor Who tornerà sul grande schermo?


DoctorWEB-6322002

In Italia non abbiamo avuto l’onore di vedere lo Special nei cinema o in 3D, ma in Inghilterra, in America e persino in Germania alcuni fan hanno potuto guardare l’episodio dalle comode poltrone di una sala cinematografica.

Ora, però, la domanda sorge spontanea: si è intenzionati a riportare il Dottore sul grande schermo? Steven Moffat ha risposto così:

Abbiamo notato che The Dau of The Doctor è stato un succeso nei cinema. È grandioso vedere Doctor Who sul grande schermo. La televisione stavolta ha davvero dato un calcio nel sedere al cinema.

Potrebbe essere l’indizio di una prossima apparizione del TARDIS sul grande schermo? Ci sono sicuramente dei fan che lo vorrebbero, dopo l’enorme successo del 50° Anniversario – solo nel Regno Unito, l’episodio ha incassato £ 1 700 000 al botteghino in oltre 1500 cinema, per non parlare delle programmazioni nel resto del mondo.

Jody Thompson, di The Huffington Post, ha affermato:

La cosa migliore di vederlo al cinema è che tutti stavamo condividendo un’esperienza mai avuta prima. Tutti gli spettatori amavano e capivano lo show e si sentivano privilegiati ad essere lì – nessuna madre che alza gli occhi al cielo perché non comprende il tuo amore per lo show. È una cosa che non capita quando vai a vedere un film qualsiasi. L’atmosfera era incredibile e la platea ha colto ogni sfumatura della sceneggiatura con una marea di “oooh” e “ah!”, risatine e applausi spontanei.

In realtà l’unica cosa che mancava era Tom Baker che offriva a Matt Smith un “jelly baby” prima di andarsene.

E voi che ne pensate? In Italia non ci sono state proiezioni dello special, ma andreste a vedere un episodio al cinema, se ci fosse la possibilità?




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.


  • giordana

    io sono andata a vederlo a londra. ho fatto un we dedicato e si ne vale veramente la pena

  • maria cristina

    Sarebbe veramente bello vederlo sul grande schermo…..un opportunità veramente unica

    • Admin

      È quello che speriamo anche noi di Whoniverse! Sarebbe un’opportunità da non perdere.