Come Along, whovians!

.
Time Heist

Quando si gioca al Totocompanion — ma Jenna Coleman lascerà davvero la serie?


jennarose

Da giorni circolano rumor su una probabile uscita di Jenna Coleman dalla serie. A riportare la notizia è stato il Mirror, giornale inglese che — volendo usare un eufemismo — non è proprio noto per la sua affidabilità.

Tuttavia, la notizia ha fatto il giro del web in pochissimo tempo ed ora, addirittura, si gioca al totonomi per sapere chi sarà il prossimo companion. La più quotata sembra essere Rose Leslie (già vista in Game of Thrones e Utopia) e la notizia è stata riportata anche su testate web importanti come La Repubblica XL.

Ma facciamo un passo indietro: cosa aveva detto inizialmente il Mirror?

La famosa testata inglese parlava di una “possibile” uscita di scena del personaggio di Clara, ma venivano allegate dichiarazioni in cui si parlava di un accordo comune [tra chi? tra Jenna e il team di produzione? tra gli scrittori e la BBC? tra Steven Moffat e il suo orsacchiotto preferito? non è dato saperlo] per “mantenere la serie in movimento”. Per di più, la fonte ignota aggiungeva: « I tempi sembrano maturi e [l’addio a Clara] potrebbe essere una storia perfetta per Natale. » [Perché, ovviamente, non passa un Natale senza che Santa Claus ci porti un pacchetto pieno di feels pronti a prenderci a pugni in faccia e a rovinarci la festività].

Sta di fatto che l’unica, sibillina dichiarazione di una portavoce della BBC è stata:

Dovrete guardare la serie per sapere se Clara tornerà [nella nona stagione] oppure no.

Grazie mille del prezioso aiuto, BBC. Esaustivi e concreti come la Sfinge, al solito.

Anche Peter Capaldi, durante un’intervista al The One Show con Alex Jones e Matt Baker, ha detto qualcosa di enigmatico —  e decisamente frustrante — a riguardo:

Beh, non sto cercando una nuova assistente. Non so da dove siano partiti i rumors. Ho letto che probabilmente se ne andrà a Natale, ma non so nemmeno se riuscirà ad arrivare a Natale… Dovrete aspettare per vederlo.

Ma anche questo potrebbe essere solo un modo per giocare coi fan e accrescere l’interesse per la nuova serie.

Noi di Whoniverse, pertanto, abbiamo deciso di non parlare dell’argomento finché non sarà tutto confermato da fonti ufficiali, perché ci piace fare informazione in maniera affidabile e corretta. È vero che la BBC proprio non riesce a mantenere i segreti, quindi ci sono buone probabilità che effettivamente Jenna stia lasciando lo show, tuttavia troviamo assurdo parlare addirittura già del volto della nuova companion. Questo soprattutto se si pensa al fatto che lo scorso anno, per il ruolo del Dottore, erano stati fatti i nomi di Domhnall Gleeson, Idris Elba e Dominic Cooper, che invece non erano nemmeno stati presi in considerazione da Steven Moffat.




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.