Come Along, whovians!

.
Time Heist

Doctor Who World Tour: Il Q&A di Sydney


6807748-high_res-

Il canale ufficiale di Doctor Who su YouTube ha postato il Q&A (Domanda e Risposta, ndr.) tenuto a Sydney ieri pomeriggio con Peter Capaldi Jenna Coleman, dove hanno parlato della nuova serie e hanno dato qualche indizio su cosa dovremmo aspettarci da questa nuova stagione.

Qui potrete trovare il Q&A con Peter Jenna e più sotto ci sarà la traduzione di alcuni spunti più interessanti della sessione:

Immagine anteprima YouTube

Adam Spencer (Intervistatore): “Come è stata la tua audizione per diventare la nuova companion nella settima serie?”
Jenna Coleman: “È stato tutto fatto in segreto, mi ricordo di aver ricevuto la chiamata in cui mi si chiedeva ‘Ti piacerebbe essere la nuova companion in Doctor Who? e ovviamente non puoi dirlo a nessuno perché è segreto, quindi devi andare alla BBC e chiedere di Men on Waves’ (Nome in codice per Woman Seven)

AS: “Avete finito di filmare Mercoledì scorso!”
Peter Capaldi: “Sì”
AS: “Inizia ad essere un qualcosa di più credibile?”
PC: “No. Diventa sempre più incredibile” AS: ” Sei il nuovo Dottore!” PC: “Me lo hanno detto! Stavo lavorando per The Musketeers  e incontravo tanti registi che avevano lavorato anche per Doctor Who e siccome sono sempre stato un grande fan dello show ho sempre chiesto come fosse lavorare lì. E in quel moomento un regista mi ha confidato che Matt avrebbe lasciato lo show, e ci rimasi male perché amavo Matt!ho incominciato a pensare ‘Chissà chi prenderanno come nuovo Dottore’ e non mi è mai venuto in mente di chiamare il mio agente e dirgli di mettermi nella lista dei possibili candidati! Non pensavo potessero andare nella mia direzione e quindi ho sempre seguito la vicenda da fuori, sentendo la notizia alla TV che Matt avrebbe lasciato Doctor Who e leggendo i possibili candidati e pensavo “oh lui farebbe bene! No, lui assolutamente no.” ed ero un po’ dispiaciuto dal fatto che nessuno avesse pensato al mio nome per il nuovo Dottore ma alla fine lo avevo accettato e ho aspettato di sapere chi avrebbero scelto, così un giorno il mio agente mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Come ti farebbe sentire essere il nuovo Dottore?‘ ed io ho riso, mi ci sono voluti almeno 20 secondi prima di dire qualcosa perché ero davvero felice dell’idea e così ho dovuto incontrare Steven Moffat e fare una piccola audizione con lui.”

Fan: “Quando avete dovuto girare la scena della rigenerazione c’è stata molta interazione fra te e Matt?”
PC: “Il giorno della rigenerazione hanno tenuto me e Matt separati, anche perché non avrei voluto vedere Matt fare quella prestazione straordinaria e dover pensare a come poter seguirlo e soprattutto non volevano che Matt vedesse il suo successore, letteralmente, nei suoi panni. E quindi quando avevano finito di girare la scena ho sentito la comunicazione nell’intercom in cui mi si diceva che era l’ora di andare in scena, così raggiunta la scena Matt mi ha dato un grande abbraccio e mi ha dato il suo orologio d’oro che usava per fare il Dottore e mi ha detto ‘ Questo è tuo ora. Il TARDIS è tuo. 

AS: “Potete darci tre parole per descrivere l’ottava stagione?”
JC: “Uh… una domanda difficile. […] The Promised Land (La Terra Promessa), anzi te ne posso dare ancora due? Good VS Bad (Buoni contro cattivi) e Strange and Charming (Strano ed Affascinante)
AS: “Tocca a te Peter, hai a disposizione 9 parole se vuoi”
PC: “No, lo farò con tre: Trust No One (Non fidarti di nessuno) ” Doctor Who ritornerà il 23 Agosto su BBC One BBC One HD con il nuovo episodio Deep Breath




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.