Come Along, whovians!

.
Time Heist

Robbie Williams stava per diventare il Dottore


shalkacover

Il famoso cantante dei Take That sarebbe stato ad un passo dal doppiare il Dottore nello special per il 40° Anniversario nel 2003. A confermarlo è un documentario intitolato “Carry On Screaming“, che appare tra i contenuti speciali del DVD “The Scream of the Shalka“, reso disponibile dalla BBC il 16 settembre.

The Scream of the Shalka è una serie animata andata in onda sul sito della BBC nel 2003 per festeggiare i 40 anni della serie. In quel periodo Doctor Who era ancora in hiatus, ma la BBC – già nel 1993 con Dimensions in Time, special del 30° Anniversario – aveva espresso la volontà di non dimenticare questa serie che ha cambiato per sempre il modo di fare televisione. Infatti, è con Doctor Who che lo sci-fi è approdato sul piccolo schermo.

Nel mini-documentario, la produttrice Muirinn Lane Kelly ha dichiarato: « Robbie Williams si era detto interessato a recitare nel ruolo del Dottore. Al che, tutti abbiamo cominciato a pensare: “Sarà una buona idea? O sarà una follia?” Anche se, alla fine, non se ne è fatto più nulla perché Robbie non era più disponibile. »

Lo sceneggiatore Paul Cornell ha aggiunto: « Questo special doveva arrivare a tutto il pubblico, non solo agli appassionati. Quindi abbiamo seriamente pensato a Robbie. “È una delle persone più famose del Regno Unito” mi sono detto “Porterà un sacco di attenzione su questo special“. »

James Goss, produttore: « Riflettendoci, se avessimo voluto riportare il Dottore ad un certo livello di popolarità, Robbie sarebbe stato la scelta più chiacchierata. »

Alla fine il ruolo è stato assegnato a Richard E. Grant, mentre la sua companion, Alison Cheney, è stata doppiata da Sophie Okonedo – la Liz 10 de “La bestia di sotto”.




Alessandro e Chiara, whovians d'annata e fanguys della peggior specie. A colazione mangiano pane e energia di rigenerazione.